Mercoledì 30 aprile 2014, vigilia della memoria di San Giuseppe lavoratore, alle ore 20.30, presso la Cappella del Seminario Arcivescovile (Cagliari, via monsignor Cogoni 9), l’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro e il Centro studi sociali Paolo VI promuove un incontro di preghiera per il lavoro.
Come ogni anno il 1° maggio, memoria di san Giuseppe lavoratore, ci richiama a cogliere il lavoro dentro una visione dell’uomo che è illuminata profondamente da Gesù di Nazareth. Nell’attuale crisi economica e occupazionale ci rivolgiamo al Patrono dei lavoratori per implorare il dono del lavoro. Questa festa liturgica è, inoltre, un’occasione propizia per stimolarci a vivere in pienezza il rapporto tra lavoro e resto della vita, lavoro e festa, lavoro e famiglia, lavoro e figli, lavoro e realizzazione di se stessi, e quindi il rapporto con Dio, gli altri, il creato.
Le parole che papa Francesco ha pronunciato ai lavoratori durante la sua visita a Cagliari faranno da sfondo all’incontro di preghiera del 30 aprile a cui è invitata l’intera comunità ecclesiale.