>>> Le parole di Mons. Arrigo Miglio – AUDIO
Domenica 2 giugno si celebra la solennità del Santissimo Corpo e Sangue del Signore. Ogni comunità parrocchiale vivrà con particolare solennità tale circostanza che, nell’Anno della Fede, assume un particolare valore.
Benedetto XVI, parlando dei motivi che lo hanno portato а indire l’Anno della Fede, ha indicato questo tempo come un’occasione propizia per «intensificare lа celebrazione della fede nella Liturgia, е in particolare nell’Eucaristia, che e il culmine verso cui tende l’azione della Chiesa e insieme la fonte da cui promana tutta la sua energia» (Porta Fidei, n. 9). Pertanto il calendario dei grandi eventi dell’Аnnо della Fede, approvato dallo stesso Benedetto XVI e confermato da Papa Francesco, prevede che domenica 2 giugno 2013, dаlle ore 17.00 alle ore 18.00, il Santo Padre presieda un’ora di adorazione eucaristica nella basilica di San Pietro in Vaticano, in comunione con tutti i Vescovi e con le loro comunità diocesane sparse per il mondo.
L’Arcivescovo, mons. Arrigo Miglio, invita a vivere anche in ogni parrocchia un’ora di adorazione eucaristica dalle 17.00 alle 18.00.
A Cagliari la celebrazione prevede questo programma.
In Cattedrale:
ore 17,00: Esposizione del Santissimo Sacramento
ore 19,00: S. Messa presieduta dall’Arcivescovo con la partecipazione dei parroci della città.
Al termine Processione che si concluderà davanti alla Chiesa di S. Lorenzo con la Benedizione Eucaristica e con una particolare preghiera per i carcerati.
Le parrocchie della città sono particolarmente invitate a partecipare all’unica celebrazione vespertina della S. Messa e della processione in Cattedrale.
Itinerario della processione: Cattedrale, Piazza Palazzo, Via Martini, Piazza Indipendenza, Porta Cristina, Viale Buon Cammino, Via SS. Lorenzo e Pancrazio, Chiesa di S. Lorenzo